Permesso di soggiorno art. 18: non bastano situazioni di violenza o di grave sfruttamento, ma devono risultare gravi ed attuali pericoli e contributi alla individuazione dei responsabili dei delitti.
Nell’interesse del minore, va trascritto in Italia l’atto di nascita del figlio di due donne (di cui una cittadina italiana) nato in Spagna con l’inseminazione eterologa.
Allo straniero, figlio a carico del cittadino italiano, non occorre il visto per ricongiungimento, basta un visto Schengen.
Camera. Il sottosegretario di Stato per la giustizia risponde all’interpellanza urgente circa le iniziative per evitare la cancellazione da parte dei prefetti della trascrizione di atti di matrimonio, contratti all’estero fra omosessuali.
Camera. Audizione del Ministro della giustizia sulle politiche della giustizia connesse all’immigrazione.