Non può essere archiviata la domanda di regolarizzazione solo perché il datore di lavoro, unico destinatario della convocazione, non si è presentato in prefettura.
Da disapplicare la circolare del Ministero dell’interno che prevede, in sede di rinnovo del permesso di soggiorno, la valutazione della situazione familiare e della pericolosità dello straniero condannato.
È incostituzionale l’art. 14, comma 5 quater, del TULI, nella parte in cui non prevede il “giustificato motivo” ad escludere la punibilità dello straniero inottemperante all’ordine del questore.
Lo scambio di prestazioni di lavoro domestico rese da una straniera estranea alla famiglia, contro vitto e alloggio e retribuzione pecuniaria, dà luogo a rapporto di lavoro subordinato.
Discriminatorio il rifiuto della FIGC di tesserare un giocatore extracomunitario per il campionato 2010-2011 della serie B.
Pregiudiziale alla Corte di Giustizia per una causa contro la Provincia di Bolzano che, nell’istituire il sussidio casa a favore dei meno abbienti, tiene conto anche della nazionalità dei richiedenti sebbene soggiornanti di lungo periodo.
Le restrizioni contenute nella legge della G.B. che disciplina la possibilità per gli stranieri di contrarre matrimonio, nonché la tassa che i richiedenti devono versare allo Stato, sono in contrasto con la CEDU.
Cittadini stranieri in posizione di soggiorno irregolare.
Programmazione transitoria dei flussi d'ingresso dei lavoratori extracomunitari non stagionali nel territorio dello Stato, per l'anno 2010. (10A15386)