La condanna per il reato di cui all’art. 14, comma 5 ter, del TULI non sembra riconducibile al novero delle condanne ostative all’emersione ai sensi dell’art. 1 ter comma 13 della legge n. 102/09.
La circostanza attenuante dell’aver cagionato alla persona offesa un danno patrimoniale di speciale tenuità riconosciuta allo straniero condannato per furto non rende la relativa sentenza ostativa al rinnovo del titolo di soggiorno.
Lo straniero autorizzato ad entrare in Italia per lavorare presso un datore di lavoro, non può decidere di non istaurare quel rapporto di lavoro e di lavorare per un altro datore.
Incostituzionale la norma regionale che contempla l’indisponibilità della Regione ad avere sul proprio territorio i Centri di Identificazione e di Espulsione (CIE).
Il Governo solleva q.l.c. sulla l.r. Friuli Venezia Giulia che ammette solo i cittadini comunitari residenti nella regione da almeno trentasei mesi al sistema integrato di interventi e servizi per la tutela dei diritti di cittadinanza sociale.
Decidano le Sezioni Unite della Cassazione sulle condizioni per rilasciare l’autorizzazione al temporaneo soggiorno ai genitori dei minori ai sensi dell’art. 31 TU.
No al tetto del 30% per gli studenti stranieri non residenti che possono iscriversi a corsi di formazione medica e paramedica, a meno che la misura risulti giustificata con riguardo all’obiettivo della tutela della sanità pubblica.
L’Italia dovrà risarcire l’ex imam di Cremona per averlo espulso verso la Tunisia in violazione dell’art. 3 della CEDU stante la concreta possibilità di maltrattamenti nelle carceri tunisine.
Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 2010, concernente la programmazione transitoria dei flussi di ingresso dei lavoratori extracomunitari stagionali nel territorio dello Stato per l'anno 2010.
D.P.C.M. del 1.04.2010 concernente “Programmazione transitoria dei flussi di ingresso dei lavoratori extracomunitari stagionali e di altre categorie nel territorio dello Stato per l'anno 2010”.
Programmazione transitoria dei flussi d'ingresso dei lavoratori extracomunitari stagionali e di altre categorie nel territorio dello stato per l'anno 2010.