Protocollo esecutivo dell’Accordo tra il Governo del Regno del Marocco e il Governo della Repubblica italiana in materia di lavoro.
Roma, 9 luglio 2007
Articolo 1
Il presente Protocollo fissa le modalità di esecuzione dell’Accordo bilaterale in materia di lavoro tra il Regno del Marocco e la Repubblica italiana firmato a Rabat il 21 novembre 2005. Esso regola in particolare l’ingresso in Italia per motivi di lavoro subordinato, stagionale e non stagionale, dei cittadini marocchini, in conformità con le leggi italiane in vigore relative all’ingresso nel territorio della Repubblica italiana per motivi di lavoro di cittadini non appartenenti all’Unione Europea.
Articolo 2
Il presente Protocollo si applica ai cittadini marocchini candidati a svolgere un lavoro subordinato, stagionale o non stagionale, sul territorio italiano.
Articolo 3
Allo scopo di facilitare la regolazione e l’organizzazione dei flussi di lavoratori marocchini verso l’Italia, la parte italiana fornirà alla parte marocchina informazioni dettagliate sulle offerte di lavoro provenienti da datori di lavoro italiani...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.