Camera. Elementi e iniziative in ordine al fenomeno dei finanziamenti di alcuni Paesi arabi destinati in particolare a luoghi di culto islamici in Italia.
Interrogazione a risposta immediata
Risponde Matteo Salvini, Ministro dell’interno
13 marzo 2019
PRESIDENTE. Il deputato Fidanza ha facoltà di illustrare l'interrogazione Lollobrigida ed altri n. 3-00609 (Vedi l'allegato A), di cui è cofirmatario.
CARLO FIDANZA (FDI). Presidente, signor Ministro, è notizia di questi giorni la concreta intenzione di istituzioni dell'Arabia Saudita di entrare nel consiglio di amministrazione del Teatro alla Scala di Milano, a fronte di un finanziamento di 15 milioni di euro in tre anni e dell'impegno a svolgere alcune iniziative culturali in territorio saudita. Un fatto molto grave, perché, com'è noto, l'Arabia Saudita è una monarchia spietata, che viola sistematicamente i diritti umani, i diritti della donna, applica la pena di morte per alcuni reati come l'apostasia, l'adulterio e altri, promuove la dottrina wahabita che alimenta l'Islam più radicale.
Questo fatto ci riporta a una delle incompiute di questo Governo proprio sul tema della regolamentazione dell'Islam e dei finanziamenti erogati da Stati, istituzioni o fondi islamici per...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.