Notificazione degli atti e dei provvedimenti delle Commissioni territoriali per il riconoscimento della protezione internazionale e della Commissione nazionale per il diritto di asilo, così come previsto dal d.l. n. 13/2017 convertito nella l. n. 46/2017.
Ministero dell’interno
Commissione nazionale per il diritto di asilo
Circolare n. 6389 del 8 agosto 2018
Come noto, il decreto legge 17 febbraio 2017, n. 13, convertito con modificazioni nella legge 13 aprile 2017 n. 46, all'art. 6, comma 1, lettera a), ha stabilito che le notificazioni degli atti e dei provvedimenti adottati nel procedimento per il riconoscimento della protezione internazionale siano validamente effettuate presso il centro o la struttura in cui il richiedente è accolto o trattenuto ai sensi dell'art. 5, comma 2 d.lgs. n. 142/2015, ovvero presso l'ultimo domicilio noto, a mezzo del servizio postale, qualora il richiedente non sia accolto o trattenuto presso i suddetti centri o strutture.
In proposito, in aderenza al dettato normativo, con circolari in data 23 giugno, 27 luglio e 31 luglio 2017, che si allegano in copia, questa Commissione Nazionale aveva fornito istruzioni sia per l'attivazione della "PEC dedicata" da registrare nel sistema informatico Vestanet, sia per il concreto espletamento del servizio.
L'operatività delle nuove procedure, prevista per il 17 agosto...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.