Guardia di frontiera e costiera europea: raggiunto un accordo sulla cooperazione operativa con l’ex Repubblica jugoslava di Macedonia.
Commissione europea
Comunicato stampa
Bruxelles, 18 luglio 2018
Il Commissario europeo Dimitris Avramopoulos e il ministro dell'Interno dell'ex Repubblica jugoslava di Macedonia, Oliver Spasovski, hanno siglato oggi un progetto di accordo sullo status per la cooperazione operativa che consentirà all'Agenzia europea della guardia di frontiera e costiera di dispiegare squadre sul territorio dell'ex Repubblica jugoslava di Macedonia. Una volta entrato in vigore, l'accordo renderà possibile lo svolgimento di operazioni congiunte con l'ex Repubblica jugoslava di Macedonia e all'interno dei suoi confini, in particolare in caso di sfide inaspettate legate alla migrazione.
Dimitris Avramopoulos, Commissario per la Migrazione, gli affari interni e la cittadinanza, ha dichiarato: "Desidero congratularmi con l'ex Repubblica jugoslava di Macedonia per questo importante passo avanti nella nostra cooperazione operativa sul campo. Questo accordo permetterà all'Agenzia europea della guardia di frontiera e costiera di realizzare appieno il suo potenziale,...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.