Camera dei deputati. Interrogazione in ordine all’ipotesi di dichiarare lo stato di emergenza umanitaria e chiarimenti sul codice di condotta delle ONG. Risponde il ministro Marco Minniti.
19 luglio 2017
Camera dei deputati. Intendimenti del Governo in ordine all’ipotesi di dichiarare lo stato di emergenza umanitaria in relazione all’eccezionale afflusso di migranti e chiarimenti in merito all’accordo relativo al codice di condotta delle organizzazioni non governative che svolgono attività nel Mediterraneo- n. 3-03165. Interrogazione a risposta immediata in Assemblea. PRESIDENTE. Il deputato Brunetta ha facoltà di illustrare la sua interrogazione n. 3-03165.
RENATO BRUNETTA. Grazie, Presidente. Signor Ministro, dopo Tallin e Varsavia cosa intende fare il Governo? Il blocco dei porti? Il blocco navale? La regolazione, interdizione, il controllo del ruolo delle ONG? Nuovi hotspot? Nuovi porti di sbarco? Permessi di soggiorno temporanei? Dichiarazione dello stato di emergenza? Oppure nulla? Perché da due settimane, signor Ministro, il 5 luglio a Tallin e una settimana a Varsavia non è successo assolutamente nulla. C’è questa percezione molto amara nel nostro Paese che...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.