Dichiarazione dell'alto rappresentante Federica Mogherini, a nome dell’Unione europea, nella Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale.
Consiglio Affari esteri e Relazioni internazionali
21 marzo 2017
La Giornata internazionale per l'eliminazione della discriminazione razziale ci costringe a ricordarci che in tutto il mondo uomini, donne e bambini continuano a subire discriminazioni razziali per ragioni di colore, razza, discendenza, casta, religione e origine etnica o nazionale. Privati dei diritti fondamentali più basilari sono colpiti in misura sproporzionata dalla povertà e dalla disuguaglianza.
Lungi dall’essere sradicati, l'incitamento all'odio e altre manifestazioni di razzismo, discriminazione razziale e xenofobia sono in aumento. Uguaglianza, libertà, solidarietà e giustizia ne risentono ovunque nel mondo.
L'UE prosegue nel suo impegno di lottare contro tutte le forme di discriminazione razziale sia all'interno che all'esterno delle nostre frontiere. Collaboriamo con gli Stati membri, la società civile e i partner internazionali ad iniziative che possano fare la differenza: abbiamo deciso con le grandi società informatiche di prendere provvedimenti contro...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.