Il Consiglio dei ministri approva un ddl sulla Legge europea 2015, nonché un ddl per la ratifica ed esecuzione dell’Accordo Italia-Israele in materia di pubblica sicurezza.
4 dicembre 2015
OBBLIGHI DERIVANTI DALL’APPARTENENZA DELL’ITALIA
Disposizioni per l’adempimento degli obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione europea (disegno di legge – esame preliminare)
Il Consiglio dei ministri, su proposta del Presidente Matteo Renzi, ha approvato, in esame preliminare, un disegno di legge recante disposizioni per l’adempimento degli obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione europea. (Legge europea 2015).
Il provvedimento, illustrato in Consiglio dei Ministri dal Sottosegretario agli affari europei Sandro Gozi, appositamente invitato, si compone di 22 articoli ed è volto a chiudere 2 procedure di infrazione, 9 casi EU Pilot e una procedura di cooperazione in materia di aiuti di Stato, oltre a prevedere una modifica della procedura di notifica in Commissione europea delle misure con cui le amministrazioni intendono concedere aiuti di Stato. Il testo modifica o integra alcune...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.