Proroga termini istanze su quote previste dal D.P.C.M. 25.11.2013 per: 1) ingressi per cittadini formati all’estero; 2) conversioni dei p.d.s. per lungo soggiornanti rilasciati ai cittadini non Ue da altro Stato Ue in p.d.s. subordinato ed autonomo.
Ministero dell’interno - Ministero del lavoro
Circolare congiunta n. 4319 del 10 luglio 2014
La quota di n. 3.000 ingressi per lavoratori che abbiano completato programmi di istruzione e formazione nei Paesi di origine, ai sensi dell’articolo 23 del testo unico sull’immigrazione, fissata dal DPCM 25.11.2013, in oggetto indicato, risulta essere stata utilizzata dagli sportelli unici per l’immigrazione (SUI) in misura fortemente ridotta (circa il 5,6% del totale della quota).
Si conviene, pertanto, sulla necessità che il termine ultimo per la presentazione delle relative istanze (v. Modello B-PS), già fissato al 20 agosto 2014 con nota di queste Amministrazioni del 16.12.2013, sia prorogato fino alle ore 24 del 31 dicembre 2014.
Le Direzioni Territoriali del Lavoro – come già avvenuto finora – per le istanze di questo tipo inviate al SUI, una volta verificata la sussistenza dei requisiti previsti per l’assunzione provvederanno a segnalare alla Direzione Generale dell’immigrazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.