Senato. Il sottosegretario per il lavoro e le politiche sociali risponde all’interrogazione relativa a un tragico evento accaduto in un’azienda cinese nel distretto industriale di Prato.
29 maggio 2014
PRESIDENTE. Segue l'interrogazione 3-00528 su un tragico evento accaduto in un'azienda a conduzione cinese nel distretto industriale di Prato.
Il rappresentante del Governo ha facoltà di rispondere a tale interrogazione.
BOBBA, sottosegretario di Stato per il lavoro e le politiche sociali. Signora Presidente, passo ad illustrare l'interrogazione presentata dalla senatrice Fedeli inerente le misure che, a seguito dell'incendio divampato lo scorso 1° dicembre a Prato all'interno di un laboratorio di confezioni che ha causato la morte di sette cittadini cinesi, il Governo intende adottare al fine di contrastare la dolorosa piaga del lavoro nero e sommerso.
Al riguardo, faccio preliminarmente presente che il Documento di programmazione per l'attività di vigilanza, annualmente predisposto dal Ministero che rappresento, contiene per l'anno 2014 linee direttrici specificamente volte ad intensificare i controlli finalizzati alla repressione del fenomeno del lavoro clandestino ed irregolare...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.