Camera. Sulla situazione dei profughi siriani, nonché su iniziative da adottare in sede europea per la libera circolazione dei rifugiati.
Commissione Affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e Interni
15 maggio 2014
Emanuele FIANO (PD) illustrando l'interrogazione in titolo, sottolinea che tale interrogazione costituisce quasi una copia di altri atti di sindacato ispettivo da lui presentati.
Ricorda che il numero di profughi siriani che si trova alla Stazione Centrale di Milano è tra i cinque e i seimila. Si tratta di persone arrivate a Milano dopo viaggi illeciti svolti in macchina o in treno in condizioni disumane e abnormi, prive non solo di titolo di viaggio, ma anche di status. Queste persone stazionano in quella città in attesa di ricongiungersi ai loro parenti emigrati specialmente in Germania, Svezia o nel resto della Scandinavia. Le condizioni di disagio in cui vivono sono ben visibili a tutti coloro che transitano per la Stazione di Milano. Il Comune di Milano non riesce con le proprie forze ad assisterli ed è aiutato da organizzazioni di volontariato o da singoli cittadini. La situazione è ben nota al Prefetto e al Ministero dell'interno.
Lo scopo dell'interrogazione in titolo è...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.