Senato. Schema di d.lgs. recante attuazione della dir. 2011/95/UE (protezione internazionale) – Proposta di parere.
Commissione affari costituzionali
18 dicembre 2013
(Parere al Ministro per i rapporti con il Parlamento e il coordinamento dell'attività di Governo, ai sensi degli articoli 1 e 7 della legge 6 agosto 2013, n. 96. Seguito dell'esame e rinvio)
SCHEMA DI PARERE PROPOSTO DALLA RELATRICE SULL'ATTO DEL GOVERNO N. 47
La Commissione,
esaminato lo schema di decreto legislativo in titolo,
esprime parere non ostativo, a condizione che, all'articolo 1, lettera t), nel regolare le modalità di promozione, nei limiti delle risorse disponibili, di ogni iniziativa adeguata a superare le condizioni di svantaggio determinate dalla perdita della protezione da parte dei Paesi di origine, sia garantita ai beneficiari di protezione internazionale privi di mezzi di sussistenza, l'accesso ai programmi di accoglienza e integrazione di cui all'articolo 1-sexies del decreto legge 30 dicembre 1989, n. 416 (cosiddetta "seconda accoglienza"), indicando nel piano nazionale una stima dei soggetti interessati che potrebbero accedere alle misure e ai servizi di accoglienza.
Al fine di assicurare un adeguato trattamento degli esiti delle torture o delle gravi forme di violenza fisica, psichica o sessuale subìta da parte dei titolari di protezione...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.