Camera. Il Ministro per l’integrazione risponde all’interrogazione concernente iniziative per garantire parità di accesso alle selezioni dei volontari da impiegare in progetti di servizio civile anche con riferimento a cittadini Ue e non Ue.
Resoconto stenografico della seduta n. 133 di venerdì 6 dicembre 2013
PRESIDENTE. Passiamo all'interpellanza urgente Giuseppe Guerini n. 2-00319, concernente iniziative volte a garantire la parità di accesso alle selezioni dei volontari da impiegare in progetti di servizio civile anche con riferimento ai cittadini comunitari ed extracomunitari regolarmente soggiornanti sul territorio nazionale (Vedi l'allegato A – Interpellanze urgenti).
Chiedo all'onorevole Giuseppe Guerini se intenda illustrare la sua interpellanza o se si riservi di intervenire in sede di replica.
GIUSEPPE GUERINI. Signor Presidente, nei giorni scorsi ho depositato, insieme a numerosi altri colleghi, questa interpellanza in tema di servizio civile, come da lei correttamente ricordato. Credo che la dimostrazione più efficace e più lampante dell'urgenza del tema sia il decreto con il quale la signora Ministro è intervenuta, non più tardi di due giorni fa, per riaprire i termini per la presentazione delle domande. Sono consapevole del fatto che le premesse della mia...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.