Nuove modalità di svolgimento delle sessioni di formazione civica e di informazione previste dall’art. 3 del dPR 14 settembre 2011, n. 179 e regolamentate dall’Accordo quadro tra il Ministero dell’interno e il MIUR del 07/08/2012.

Ministero dell’interno
Dipartimento per le libertà civili e l'immigrazione, Direzione centrale per le politiche dell’immigrazione e dell’asilo, Ufficio l — Pianificazione delle Politiche dell’immigrazione e dell’asilo.
Circolare n. 6425 del 18 ottobre 2013

 
Si fa seguito alla circolare n. 5543 del 13 settembre 2013 riguardante le indicazioni operative per lo svolgimento delle sessioni di formazione civica e di informazione previste dall’art. 3 del DPR in oggetto indicato. AI riguardo, nell’evidenziare l’esigenza di assicurare lo svolgimento omogeneo su tutto il territorio nazionale delle sessioni formative e soprattutto di garantire la sostenibilità economica delle stesse per il periodo gennaio — giugno 2014, si intende ricondurre la gestione, il finanziamento e I'attuazione delle predette sessioni nell’ambito dei progetti territoriali a carattere regionale finanziati a valere sul Programma Annuale 2012 del Fondo Europeo per I'Integrazione di cittadini di Paesi terzi, Azione 1 — Piani regionali per la formazione civico linguistica dei cittadini di Paesi terzi (approvati con Decreto dell’Autorità Responsabile FEI n. 4910 del 01/08/2013). Pertanto, in considerazione anche dell’adesione di...
 
(…)
 
Segue nello spazio riservato agli abbonati
 
 
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.