D.P.C.M. 16 ottobre 2012, concernente la programmazione transitoria dei flussi d’ingresso dei lavoratori non comunitari per lavoro non stagionale nel territorio dello Stato, per l’anno 2012.
Ministero dell’interno, Dipartimento della pubblica sicurezza, Direzione centrale dell’immigrazione e della polizia delle frontiere
Circolare del 27 novembre 2012 n. 9917
Nel trasmettere, per i profili di specifico interesse, la circolare congiunta diramata dal Dipartimento per le Libertà Civili e l'immigrazione e dalla Direzione Generale dell’Immigrazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali il 26 novembre c.a., si informa che nella Gazzetta Ufficiale n. 273, del 22 novembre scorso, è stato pubblicato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri datato 16 ottobre 2012 ove è stato previsto, entro la quota complessiva di 13.850 unità:
a) l'ingresso in Italia per motivi di lavoro subordinato non stagionale e di lavoro autonomo, di 2.100 cittadini stranieri non comunitari, in base alla seguente ripartizione:
• 2000 lavoratori autonomi, appartenenti alle seguenti categorie:
• imprenditori che svolgono attività di interesse per l'economia italiana;
• liberi professionisti riconducibili a professioni vigilate, oppure non regolamentate ma comprese negli elenchi curati dalla pubblica amministrazione;
• figure...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.