Entrata in vigore di una convenzione tra l’Unione europea e la Repubblica d’Islanda, il Principato del Liechtenstein, il Regno di Norvegia e la Confederazione svizzera (applicazione e sviluppo dell’acquis di Schengen).

Informazione relativa all’entrata in vigore, tra l’Unione europea e la Confederazione svizzera, di una convenzione tra l’Unione europea e la Repubblica d’Islanda, il Principato del Liechtenstein, il Regno di Norvegia e la Confederazione svizzera sulla partecipazione di tali Stati ai lavori dei comitati che coadiuvano la Commissione europea nell’esercizio dei suoi poteri esecutivi per quanto riguarda l’attuazione, l’applicazione e lo sviluppo dell’acquis di Schengen.

Pubblicata in Gazzetta ufficiale dell’Unione europea del 2 giugno 2012 n. L 143/1

 
La suddetta convenzione (1) è stata firmata a Bruxelles il 22 settembre 2011. Poiché le procedure necessarie all'entrata in vigore della convenzione tra l’Unione europea e la Confederazione svizzera sono state espletate il 26 marzo 2012, l’accordo è entrato in vigore per la Confederazione svizzera il 1° maggio 2012, conformemente all’articolo 7 della convenzione Stessa. ------------- Note: 1) GU L 103 del 13.4.2012, pag. 4....
 
(…)
 
Segue nello spazio riservato agli abbonati
 
 
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.