Risposta della Commissione del 4 dicembre 2009 ad interrogazione scritta di Debora Serracchiani sulle iniziative del Comune di Azzano Decimo per limitare l’accesso alla «carta famiglia».
1. Interrogazione scritta di Debora Serracchiani (S&D) alla Commissione del 5 novembre 2009 sull’Ordinanza di Azzano Decimo, n. P-5511/09.
La normativa recentemente approvata dalla legge regionale del Friuli Venezia Giulia (art. 11 comma 13 della L.r. n. 12/2009 (1)) ha modificato il requisito soggettivo di anzianità di residenza ai fini dell’accesso al beneficio sociale denominato «Carta Famiglia» previsto dalla Legge Regionale F.v.g. 7 luglio 2006, n. 11 («Interventi regionali a sostegno della famiglia e della genitorialità») (2).
La «Carta Famiglia» è un beneficio socio-assistenziale che attribuisce al titolare (genitore con almeno un figlio a carico) agevolazioni consistenti nella riduzione di costi e tariffe o nell’erogazione diretta di benefici economici per la fornitura di beni e servizi significativi nella vita familiare.
Il sindaco di Azzano Decimo, in provincia di Pordenone, ha disposto un'ordinanza che vincola l'accesso ai servizi sociali...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.