Procedura di emersione dal lavoro irregolare nell'attività di assistenza e di sostegno alle famiglie ex L.102/09. Circolare I.N.P.S. del 9 dicembre 2009.
Circolare del Ministero dell’interno - Dipartimento per le libertà civili e l'immigrazione - Direzione centrale per le politiche dell'immigrazione e dell'asilo del 23 dicembre 2009, n. 8456
Di seguito alla precorsa corrispondenza, concernente la procedura in oggetto, si trasmette, per opportuna conoscenza, copia della circolare n. 28660 del 9 dicembre 2009 con la quale l'I.N.P.S. ha fornito utili indicazioni relative ad alcune problematiche connesse alla presentazione delle domande di emersione ex L. 102/09.
Con l'occasione, si informa che sono pervenute a questa Direzione Centrale alcune segnalazioni riguardanti casi di impossibilità documentata del datore di lavoro di sottoscrivere il contratto di soggiorno presso lo Sportello Unico per l'Immigrazione.
Al riguardo, si conferma che, in tali ipotesi, il coniuge, i figli o altri parenti in linea retta o collaterale fino al terzo grado potranno sottoscrivere il contratto di soggiorno per conto del proprio congiunto, ai sensi dell'art. 4 del D.P.R. 445/2000, relativo agli impedimenti alla sottoscrizione da parte dell'interessato a sottoscrivere.
Nel caso in cui, invece, a firmare il contratto di soggiorno dovesse provvedere...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.