Legge 3 agosto 2009 n. 102. Procedure di emersione dal lavoro irregolare prestato da cittadini stranieri nell’attività di assistenza e di sostegno alle famiglie. Interruzione del rapporto di lavoro.
Circolare del Ministero dell’interno - Direzione centrale dell’immigrazione e della polizia delle frontiere del 28 dicembre 2009 n. 8392
Per opportuna informazione, si trasmette copia della circolare n. 7950 del 7.12.2009, con la quale il Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione ha impartito ulteriori istruzioni agli Uffici dipendenti per la gestione della pratiche di emersione nei casi in cui il rapporto di lavoro si interrompa ancora prima del completamento della procedura di emersione.
Per quanto concerne gli aspetti di specifica competenza, si ribadisce che il rilascio del permesso di soggiorno per attesa occupazione potrà avere luogo, come stabilito, solo ove siano stati eseguiti tutti gli adempimenti previsti dalla legge di emersione.
A tal fine, i lavoratori stranieri in regola allegheranno all’istanza di rilascio del titolo di soggiorno copia dell’apposito mod. 209 compilato dallo Sportello Unico per l’Immigrazione competente a conclusione della procedura di emersione.
IL DIRETTORE CENTRALE
Rodolfo Ronconi...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.