Emersione lavoro irregolare nell’attività di assistenza e di sostegno alle famiglie. Dichiarazione di ospitalità di cui all'art. 7, D.Lgs. 286/98 e successive modifiche ed integrazioni.

Circolare del Ministero dell'interno - Dipartimento della pubblica sicurezza - Direzione centrale dell’immigrazione e della polizia delle frontiere del 15 settembre 2009, n. 5714.
 
Oggetto: Emersione lavoro irregolare nell’attività di assistenza e di sostegno alle famiglie. Dichiarazione di ospitalità ex art. 7, D.Lgs. 286/98 e successive modifiche ed integrazioni. Sono pervenute numerose segnalazioni relative alla contestazione della violazione amministrativa prevista dal comma 2 bis, art. 7, del T. U. immigrazione, nei confronti dei datori di lavoro, che si recano presso gli Uffici di Polizia per effettuare la dichiarazione di ospitalità nei confronti dei cittadini stranieri da regolarizzare ai sensi del Decreto Legge n. 78/2009, convertito con modificazioni dalla legge 3 agosto 2009 nr. 102. Al riguardo, si ricorda che l’art. 1 ter, comma 8, della suddetta legge, prevede la sospensione dei procedimenti penali ed amministrativi nei confronti del datore di lavoro e del lavoratore straniero, che svolge le attività lavorative per le quali è ammessa la regolarizzazione del relativo rapporto di lavoro, per tutto il periodo di durata della...
 
(…)
 
Segue nello spazio riservato agli abbonati
 
 
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.