Applicazione dell'articolo 19, comma 1, del D.L.vo 286/98 e successive modificazioni, coordinato con l'articolo 11, comma 1, del D.P.R. 394/99 e successive modificazioni. Quesito.

Risposta a quesito del Ministero dell'interno - Dipartimento della pubblica sicurezza - Direzione centrale dell’immigrazione e della polizia delle frontiere del 6 aprile 2009.
Prot. 0002082

 
OGGETTO: Applicazione dell'articolo 19, comma 1, del D.L.vo 286/98 e successive modificazioni, coordinato con l'articolo 11, comma 1, del D.P.R. 394/99 e successive modificazioni. Quesito. ALLA QUESTURA DI MANTOVA E. p. c. ALLE QUESTURE DELLA REPUBBLICA LORO SEDI In risposta al quesito proposto da codesta Questura con la nota in riferimento, concernente la possibilità di procedere al rilascio di un permesso di soggiorno per motivi umanitari, in favore del cittadino straniero che, entrato irregolarmente in Italia, è stato respinto alla frontiera dal Questore di Crotone e, di seguito all'arresto per non aver ottemperato al correlato Ordine a lasciare il territorio nazionale entro 5 giorni, in ragione della sua omosessualità è stato assolto dal Tribunale di Mantova, si formulano le seguenti osservazioni. Nel richiamare il contenuto dell'articolo 19 del d.L.vo 286/98 e successive modificazioni, ove al comma l è stabilito che "in nessun caso può disporsi l'espulsione o il...
 
(…)
 
Segue nello spazio riservato agli abbonati
 
 
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.