Il parere del CSM sul decreto legge 23 febbraio 2009, n. 11 “Misure urgenti in materia di sicurezza pubblica e di contrasto alla violenza sessuale, nonché in tema di atti persecutori.”».
«Espressione di un parere sul decreto legge 23 febbraio 2009, n. 11 “Misure urgenti in materia di sicurezza pubblica e di contrasto alla violenza sessuale, nonché in tema di atti persecutori.”.».
Deliberazione del Consiglio Superiore della Magistratura del 2 aprile 2009.
Il Consiglio Superiore della Magistratura, nella seduta del 2 aprile 2009, ha approvato, a maggioranza, il seguente parere:
«Il Decreto Legge 23 febbraio 2009 n. 11 (pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 24 febbraio 2009 n. 45) recante “Misure urgenti in materia di sicurezza pubblica e di contrasto alla violenza sessuale, nonché in tema di atti persecutori” interviene - riprendendo alcune disposizioni già contenute nel DDL n. 773 del 3 giugno 2008 comprendente “Disposizioni in materia di sicurezza pubblica”- con diverse disposizioni di natura sostanziale e processuale in diverse aree tematiche connesse “alla maggiore tutela della sicurezza della collettività (cfr. relazione di accompagnamento) ” che possono così essere individuate:
a) contrasto ai reati di violenza sessuale;
b) introduzione del reato di atti persecutori (“stalking”);
c) trattenimento degli stranieri irregolari nei centri per l’identificazione e...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.