Camera: il Ministro per i rapporti con il Parlamento risponde all’interrogazione in merito all'introduzione dell'obbligo, a carico di medici ed operatori sanitari, di segnalare all'autorità di pubblica sicurezza immigrati non in regola.

Orientamenti del Governo in merito all'introduzione dell'obbligo, a carico di medici ed operatori sanitari, di segnalare all'autorità di pubblica sicurezza immigrati non in regola.
Seduta n. 161 dell’8 aprile 2009.

 
Interrogazione a risposta immediata in Assemblea 3-00475 presentata da ROSY BINDI martedì 7 aprile 2009, seduta n. 160 BINDI, SERENI, BRESSA, QUARTIANI, GIACHETTI, LIVIA TURCO, ARGENTIN, BINETTI, BOSSA, BUCCHINO, BURTONE, CALGARO, D'INCECCO, GRASSI, LENZI, MIOTTO, MOSELLA, MURER, PEDOTO e SBROLLINI. - Al Ministro dell'interno. - Per sapere - premesso che: il quotidiano la Repubblica nei giorni scorsi ha riportato la vicenda della donna immigrata ivoriana Kante Katadiatou; la donna ricoverata per parto all'ospedale Fatebenefratelli di Napoli è stata segnalata dalla struttura sanitaria al commissariato di polizia per un'identificazione urgente; il giorno del parto, in base a quanto denunciato dalla donna, le sarebbero stati chiesti i documenti e non sarebbe bastata la fotocopia del passaporto e la richiesta del permesso di soggiorno ormai scaduta; dopo il parto, madre e figlio sarebbero stati tenuti separati, tanto da non consentirle nemmeno l'allattamento, e solo a seguito del...
 
(…)
 
Segue nello spazio riservato agli abbonati
 
 
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.