Regione Siciliana: Nota del Ministero della Salute 19 febbraio 2008. “Precisazioni concernenti l’assistenza sanitaria ai cittadini neo comunitari dimoranti in Italia”.

Circolare della Regione Siciliana, Assessorato per la Sanità, Ispettorato regionale sanitario, Servizio 2 del 17 aprile 2008.

OGGETTO: Nota del Ministero della Salute 19 febbraio 2008. “Precisazioni concernenti l’assistenza sanitaria ai cittadini neo comunitari dimoranti in Italia”.

 
Pervengono a questo Dipartimento da parte delle Aziende UU.SS.LL., richieste di chiarimenti relativi al comportamento da adottare, in merito alla domanda di assistenza sanitaria, verso quei cittadini neo comunitari dimoranti o residenti nel territorio della Regione e privi di copertura sanitaria dal l° gennaio 2008, in quanto alla data del 31/12/2007 è cessata la proroga dell'uso del codice S.T.P. (Straniero Temporaneamente Presente). Nel precisare che, nulla è cambiato rispetto all'assetto normativo in atto, e in attesa di ulteriori indicazioni da parte del Ministero della Salute, (per quanto riguarda l’app1icazione del codice identificativo), si rappresenta l'esigenza, al fine dell’accesso alla copertura sanitaria dei cittadini non aventi i requisiti per l’iscrizione al SSN e che in sede di prima assistenza veniva assegnato loro il codice STP, di cambiare la suddetta stata con il codice E.N.I. (Europei Non iscritti) già attuato preso le regioni Marche, Piemonte...
 
(…)
 
Segue nello spazio riservato agli abbonati
 
 
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.