Esclusione dalle prestazioni del “sistema integrato di interventi e servizi per la promozione e la tutela dei diritti di cittadinanza sociale” dei cittadini extracomunitari e comunitari.

Ordinanza per l’applicazione della disciplina prevista della legge 8 novembre 2000, n. 328 e dalle leggi regionali 31 marzo 2006, n. 6 e 4 marzo 2005, n. 5 per i cittadini comunitari e loro familiari, cittadini extracomunitari muniti di permesso di soggiorno e cittadini extracomunitari soggiornanti di lungo periodo.
Ordinanza del Comune di Azzano Decimo n. 4 del 23 gennaio 2008.

 
OGGETTO: Ordinanza per l’applicazione della disciplina prevista della legge 8 novembre 2000, n. 328 e dalle leggi regionali 31 marzo 2006, n. 6 e 4 marzo 2005, n. 5 per i cittadini comunitari e loro familiari, cittadini extracomunitari muniti di permesso di soggiorno e cittadini extracomunitari soggiornanti di lungo periodo. Premesso che la normativa europea, indipendentemente da eventuali atti di esecuzione e adattamento all’ordinamento nazionale è sovraordinata, sia per il rispetto del principio della successione nel tempo che per ratione personarum et materiae, rispetto a quella nazionale, ed assume rango costituzionale e che l’ordinamento giuridico in materia di stranieri/cittadini UE e servizi sociali è coerentemente disciplinato in ordine gerarchico dalla normativa di seguito presa in considerazione; Visti: - l’art. 10, comma 2, della Costituzione, secondo il quale la condizione giuridica dello straniero è regolata dalla legge, in conformità delle...
 
(…)
 
Segue nello spazio riservato agli abbonati
 
 
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.