Camera: il Ministro per l’attuazione del programma di Governo risponde all’interrogazione in merito alle iniziative per la ratifica della Convenzione internazionale «Protezione dei diritti dei lavoratori migranti e dei membri delle loro famiglie».

Iniziative per la ratifica della Convenzione internazionale «Protezione dei diritti dei lavoratori migranti e dei membri delle loro famiglie»
Seduta n. 253 di mercoledì 5 dicembre 2007

 
FRIAS, MASCIA, FRANCO RUSSO, KHALIL detto ALÌ RASHID e SINISCALCHI. - Al Ministro per l'attuazione del programma di Governo. - Per sapere - premesso che: l'Assemblea generale delle Nazioni Unite, in data 18 dicembre 1990, ha adottato la Convenzione internazionale sulla «Protezione dei diritti dei lavoratori migranti e dei membri delle loro famiglie», con l'obiettivo di integrare la normativa esistente promossa dalle convenzioni dell'Organizzazione internazionale del lavoro n. 97 del 1949 e n. 143 del 1975; la convenzione, entrata in vigore a livello internazionale il 1o luglio 2003, non è ancora stata firmata dall'Italia; nel programma di Governo dell'Unione c'è lo specifico impegno delle forze della coalizione a ratificare la convenzione «Protezione dei diritti dei lavoratori migranti e dei membri delle loro famiglie»; mediante la risoluzione n. 7-00098, presentata alla Commissione affari esteri e comunitari della Camera dei deputati, primo firmatario l'onorevole Ramon...
 
(…)
 
Segue nello spazio riservato agli abbonati
 
 
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.