Camera. Chiarimenti in ordine all'opportunità di destinare risorse finanziarie per la realizzazione all'estero di strutture per migranti richiedenti asilo, nell'ambito del recente Protocollo tra Italia e Albania.
Interrogazione a risposta immediata al Ministro dell’interno
6 dicembre 2023
PRESIDENTE. L'onorevole Alfonso Colucci ha facoltà, per un minuto, di illustrare la sua interrogazione n. 3-00841 (Vedi l'allegato A).
ALFONSO COLUCCI (M5S). Signor Ministro, con questa interrogazione le chiediamo se lei, Ministro dell'Interno, non consideri esorbitanti i costi del protocollo tra Italia e Albania sui migranti e se non ritenga più utile destinare quelle ingenti risorse alla tutela e alla garanzia della sicurezza dei cittadini e alle esigenze delle Forze di Polizia, per coprire i buchi negli organici delle Forze dell'ordine, o al sostegno delle fasce deboli della popolazione, che oggi versano in stato di grave difficoltà. In sostanza, signor Ministro, la domanda è: perché buttate a mare oltre 300 milioni di euro degli italiani (Applausi dei deputati del gruppo MoVimento 5 Stelle)?
PRESIDENTE. Il Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, ha facoltà di rispondere.
MATTEO PIANTEDOSI, Ministro dell'Interno. Grazie, Presidente. Rassicuro l'onorevole interrogante...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.