Camera. Chiarimenti circa la realizzazione, conservazione e diffusione di un video relativo alla partecipazione di un magistrato ad una manifestazione a difesa dei diritti umani di persone migranti e iniziative di competenza volte al pieno rispetto della separazione dei poteri.
Interpellanza urgente ai Ministri dell’interno, della difesa, delle infrastrutture e dei trasporti
13 ottobre 2023
PRESIDENTE. Passiamo all'interpellanza urgente Braga ed altri n. 2-00239 (Vedi l'allegato A).
Chiedo al deputato Cuperlo se intenda illustrare l'interpellanza di cui è cofirmatario o se si riservi di intervenire in sede di replica.
GIANNI CUPERLO (PD-IDP). Grazie, Presidente, sì, vorrei esporla, mi piacerebbe dire per rispetto verso i colleghi presenti in Aula, ma, a parte la stima per la collega alla mia sinistra, lo farò essenzialmente, perché rimanga agli atti, associandomi al saluto a questi giovanissimi ragazzi e ragazze che sono oggi sulle tribune della Camera.
Grazie, Sottosegretario, per la sua presenza oggi qui, presenza che ritengo dovuta, ovviamente, al suo incarico di Governo, ma che spero motivata anche dalla volontà di fare chiarezza su un episodio che investe l'equilibrio dei poteri e il rispetto dei principi di autonomia e indipendenza del nostro sistema giudiziario.
L'episodio, anzi, gli episodi ai quali l'interpellanza si riferisce riguardano la campagna...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.