Legge 5 maggio 2023 n. 50 - conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 10 marzo 2023 n. 20. Indicazioni operative.
Ministero dell’interno
Dipartimento della pubblica sicurezza - Direzione centrale dell’immigrazione e della polizia delle frontiere
Circolare n. 0050432 del 1 giugno 2023
La Legge n. 50 del 5 maggio corrente, ha convertito con modifiche il D.L. del 10 marzo 2023 n. 20 introducendo, come di seguito meglio specificato, novità normative rispetto a quanto già previsto dal Testo Unico Immigrazione e in materia di protezione Internazionale.
PERMESSI DI SOGGIORNO
Rinnovo del permesso di soggiorno art. 5 TUI.
Il Decreto Legge n. 20/2023, convertito nella Legge n. 50/2023 ha modificato l’art. 5 del TUI, introducendo la possibilità di prorogare fino a 3 anni i rinnovi dei permessi di soggiorno per lavoro subordinato a tempo indeterminato, per lavoro autonomo e per ricongiungimento familiare ai sensi dell’art 29 TUI. Al riguardo si precisa che è stata implementata la piattaforma "Stranieri web" con la nuova funzionalità per i permessi sopra indicati e che, attualmente, salvo diverse determinazioni, il contributo richiesto è quello previsto nel decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze, di concerto con il Ministero dell’Interno del 5 maggio...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.