Immigrazione: annunciato il 25 giugno 2007 il nuovo programma di cooperazione con i paesi terzi. 380 milioni di euro per il periodo 2007-2013.
La Commissione europea ha lanciato un nuovo programma di cooperazione con i paesi terzi nel campo dell’immigrazione e dell’asilo, con uno stanziamento di 380 milioni di euro per il periodo 2007-2013. Sulla scia del programma precedente, AENEAS, il nuovo programma è inteso a sostenere gli sforzi dei paesi terzi per una migliore gestione dei flussi migratori in tutti i suoi aspetti. Il programma si concentrerà principalmente sui paesi situati lungo le rotte migratorie sudorientali che portano verso l’Unione europea, ma riguarderà anche altre rotte migratorie e le migrazioni sud-sud.
La commissaria Benita Ferrero-Waldner, responsabile delle relazioni esterne e della politica europea di vicinato, ha commentato: “Questo programma è la prova concreta del fatto che la Commissione affronta con estrema serietà la questione dell’immigrazione e la considera una priorità nelle relazioni e nella cooperazione con i paesi terzi. Sono convinta che contribuirà a...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.