Camera. Chiarimenti in ordine alle criticità relative all’eventuale richiesta di cittadinanza italiana da parte dell’ex Presidente del Brasile Bolsonaro ed agli effetti sulla richiesta avanzata dai figli.
Interpellanza urgente
13 gennaio 2023
PRESIDENTE. Passiamo all'interpellanza urgente Serracchiani ed altri n. 2-00040 (Vedi l'allegato A).Chiedo al deputato Porta se intenda illustrare l'interpellanza, di cui è cofirmatario, o se si riservi di intervenire in sede di replica.
FABIO PORTA (PD-IDP). Grazie, Presidente, la illustro. Signor Sottosegretario, l'interpellanza che io illustro, ma che è stata sottoscritta dal presidente del nostro gruppo parlamentare, da altri colleghi della Commissione affari esteri e anche dal vicesegretario del nostro partito, Provenzano, è particolarmente urgente, come ovviamente è giusto che sia in questi casi, e direi anche attuale, a seguito dei recenti fatti accaduti a Brasilia, di cui sicuramente la signora Sottosegretaria è a conoscenza e che tutti noi abbiamo seguito. Nella capitale dello Stato federale del Brasile, infatti, domenica scorsa c'è stato un gravissimo attacco alle istituzioni democratiche, ai tre poteri costituzionalmente preposti a sovrintendere alla democrazia...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.