Camera. Iniziative per garantire un adeguato sistema di accoglienza e tutele a favore dei lavoratori immigrati, con particolare riferimento al comparto agricolo.
Interrogazione al Ministro dell’interno
6 luglio 2022
PRESIDENTE. Il collega Dori ha facoltà di illustrare l'interrogazione Menga ed altri n. 3-03063 (Vedi l'allegato A), di cui è cofirmatario.
DEVIS DORI (MISTO-EV-VE). Grazie, Presidente. Come è noto, lunedì scorso, Aboubakar Soumahoro si è incatenato qui fuori da Montecitorio per denunciare la continua tragedia di lavoratori e di braccianti che muoiono carbonizzati tra le lamiere roventi delle baracche, come è successo, qualche giorno fa, a Yusupha Joof, bracciante di 35 anni, morto intrappolato nell'incendio della baraccopoli di San Severo, a Foggia. Non è accettabile che, nel 2022, in un Paese come l'Italia, si verifichi una così impressionante negazione dei diritti umani e che venga palesemente calpestata la dignità umana. La politica eviti le parole vuote e metta subito in campo azioni risolutive!Per questo motivo, chiedo alla Ministra Lamorgese quali interventi intenda porre in essere per garantire ai tanti lavoratori stranieri, immigrati in Italia, un sistema di...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.