Misure per la semplificazione delle procedure di rilascio del nulla osta al lavoro e delle verifiche di cui all’articolo 30-bis, comma 8, del DPR n. 394/1999 – Indicazioni operative.
Ministero dell’interno
Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione - Direzione centrale per le politiche migratorie
Autorità Fondo asilo, migrazione e integrazione
Circolare del 24 giugno 2022, n. prot. 5113
Decreto-legge 21 giugno 2022, n. 73 recante “Misure urgenti in materia di semplificazioni fiscali e di rilascio del nulla osta al lavoro, Tesoreria dello Stato e ulteriori disposizioni finanziarie e sociali”. Artt. 42-45 “Misure per la semplificazione delle procedure di rilascio del nulla osta al lavoro e delle verifiche di cui all’articolo 30-bis, comma 8, del decreto del Presidente della Repubblica 31 agosto 1999, n. 394” – Indicazioni operative –.
Con la circolare di questo Dipartimento AOO STAFF prot 0007131 del 23 giugno u.s., sono stati forniti i primi chiarimenti concernenti il D.L. indicato in oggetto.
Con la stessa circolare è stato anticipato che questa Direzione avrebbe diramato le necessarie indicazioni operative per consentire l’immediata attuazione delle disposizioni contenute nel testo normativo in argomento.
In proposito si delinea di seguito la procedura.
1) MODALITÀ DI RILASCIO DEI NULLA OSTA
a) Nelle more dell’adeguamento del sistema...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.