Protocollo d’intesa per l’utilizzo di beni confiscati alla criminalità organizzata ai fini dell’accoglienza di cittadini stranieri provenienti dall’Ucraina a seguito del conflitto bellico in corso nel Paese - Linee Guida.
Ministero dell’interno
Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione
Circolare 1 aprile 2022
Si fa seguito alla nota 3166 del 25 marzo u.s., con cui si è data comunicazione del Protocollo d’intesa per l’utilizzo di beni confiscati alla criminalità organizzata ai fini dell’accoglienza di cittadini stranieri provenienti dall’Ucraina, sottoscritto con l’Agenzia nazionale dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata (ANBSC), con ANCI e con l’Autorità di gestione del PON Legalità nonché con l’Autorità Responsabile FAMI.
Al riguardo, si forniscono, di seguito, le linee guida previste dall’articolo 3 del protocollo, concordate con l’Agenzia, su cui sono state acquisite le valutazioni delle Autorità di cui agli articoli 6 e 7 del protocollo.
Come è noto, il protocollo ha lo scopo di promuovere iniziative volte all’utilizzo di beni nella diretta gestione dell’Agenzia ovvero di beni già destinati ai Comuni, per fini di accoglienza di profughi provenienti dall’Ucraina.
BENI CONFISCATI IN DIRETTA GESTIONE DELL’AGENZIA(Capo II – Art....
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.