Camera. Iniziative del Governo, in collaborazione con gli enti territoriali, il Terzo settore e la società civile, volte a coordinare le iniziative di solidarietà e la gestione dell'accoglienza in relazione alla crisi umanitaria conseguente al conflitto in Ucraina.
Interrogazione a risposta immediata al Presidente del Consiglio
9 marzo 2022
PRESIDENTE. Passiamo alla prima interrogazione all'ordine del giorno Serracchiani ed altri n. 3-02801 (Vedi l'allegato A).Chiedo al deputato Luca Rizzo Nervo se intenda illustrare l'interrogazione di cui è cofirmatario o se si riservi di intervenire in sede di replica. Ha un minuto, prego.
LUCA RIZZO NERVO (PD). Grazie, Presidente, la illustro. Presidente Draghi, l'Europa è di fronte alla più grande crisi umanitaria dal secondo dopoguerra: più di un milione e mezzo di cittadini ucraini stanno fuggendo dai bombardamenti, dalla distruzione delle loro città, dall'assurdità di questa guerra crudele. Sono, per lo più, donne e un gran numero di bambini, che lasciano in uno strazio senza fine le loro comunità, le famiglie di origine, i loro papà, bambini che sono la metà di tutti i profughi in fuga, profughi che, per la prima volta, avranno un'immediata protezione europea. Oggi questa emergenza straordinaria chiede non di meno una risposta di accoglienza straordinaria, insieme...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.