Camera. Iniziative di competenza volte a contrastare gli sbarchi di migranti irregolari sulle coste italiane, anche al fine di tutelare la salute dei cittadini.
Interrogazione a risposta immediata al Ministro dell’interno
17 novembre 2021
PRESIDENTE. La deputata Varchi ha facoltà di illustrare l'interrogazione Lollobrigida ed altri n. 3-02621 (Vedi l'allegato A), di cui è cofirmataria.
MARIA CAROLINA VARCHI (FDI). Grazie, Presidente. Signor Ministro, basta la sua presenza in quest'Aula a dimostrare che il Governo dei migliori esiste soltanto nelle favole. Ad oggi, nel 2021, sono arrivati in Italia quasi 60 mila migranti. I centri di accoglienza sono sovraffollati, le Forze di Polizia e quelle sanitarie operano in condizioni di pericolo, anche e soprattutto in relazione al rischio di contagio da COVID-19. Lei continua a consentire lo sbarco indisturbato e persino il Premier Draghi, in occasione della Conferenza internazionale sulla Libia, di fatto l'ha commissariata dicendo che la situazione è ormai insostenibile. A fronte di limitazioni pesantissime che continuate ad imporre agli italiani, limitazioni della libertà, ad esempio, per prevenire il contagio, per evitare che questi sbarchi diventino un problema per la...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.