Camera. Elementi e prospettive circa i negoziati in sede europea concernenti le proposte normative relative al Nuovo patto sulla migrazione e l’asilo.
Interrogazione al Ministro dell’interno
9 giugno 2021
PRESIDENTE. La deputata Lucaselli ha facoltà, per un minuto, di illustrare l'interrogazione Lollobrigida ed altri n. 3-02318 (Vedi l'allegato A), di cui è cofirmataria.
YLENJA LUCASELLI (FDI). Grazie, Presidente. Ministro, sappiamo che la Commissione europea ha indicato il secondo trimestre del 2021 come orizzonte temporale per l'adozione dei nuovi regolamenti sulla gestione della migrazione e sappiamo anche che i lavori della Commissione sono in una fase di stallo, così come sappiamo già chiaramente che Francia e Germania sono contrarie ai ricollocamenti obbligatori. Eppure, in Italia bisogna dare una risposta, una risposta veloce, celere per gli sbarchi che assediano le nostre coste.Allora, le chiediamo quale siano i risultati ad oggi raggiunti di quei negoziati in sede di Consiglio, perché riteniamo che questo, ora, sia un problema che va affrontato, e va affrontato non sull'onda dell'ideologia falso-buonista, ma va affrontato, una volta per tutte, nel merito (Applausi dei...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.