Camera. Iniziative volte a far fronte all'incremento dei flussi migratori irregolari verso l’Italia, anche con riferimento ad eventuali nuovi accordi in sede di Unione europea.
Interrogazione a risposta immediata al Presidente del Consiglio dei ministri
12 maggio 2021
PRESIDENTE. Il deputato Molinari ha facoltà di illustrare la sua interrogazione n. 3-02267 (Vedi l'allegato A), per un minuto.
RICCARDO MOLINARI (LEGA). Grazie, Presidente. Signor Presidente del Consiglio, lo scorso fine settimana, uno sbarco di più di 2 mila immigrati clandestini sull'isola di Lampedusa ha riacceso i fari su un problema drammatico, ancor più drammatico guardando i numeri, visto e considerato che, nel solo 2021, in questi primi mesi, gli sbarchi totali sono stati 13 mila, che vuol dire tre volte di più rispetto a quelli dell'anno passato - nel 2020, nello stesso periodo di tempo, sono stati 4 mila - e tredici volte di più rispetto a quelli del 2019, che furono soltanto 1.000, quando al Viminale sedeva Matteo Salvini e che, come risultato e premio per essere riuscito a contenere il fenomeno, ha ottenuto, dall'altro ramo del Parlamento, un processo (Applausi dei deputati del gruppo Lega-Salvini Premier). Questi dati sono particolarmente preoccupanti, perché,...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.