Audizione, in videoconferenza, di Claudio Galzerano, capo del Centro europeo per la lotta al terrorismo, e di Alfredo Nunzi, capo del Dipartimento per gli affari istituzionali e legali dell’Agenzia EUROPOL.
Comitato parlamentare di controllo sull’attuazione dell’Accordo di Schengen
3 marzo 2021
Indagine conoscitiva «Gestione del fenomeno migratorio nell'area Schengen, con particolare riferimento all'attualità dell'Accordo di Schengen, nonché al controllo e alla prevenzione delle attività transnazionali legate al traffico di migranti e alla tratta di persone».
PRESIDENTE. L'ordine del giorno reca l'audizione in videoconferenza di Claudio Galzerano, capo del Centro europeo per la lotta al terrorismo e di Alfredo Nunzi, capo del Dipartimento per gli affari istituzionali e legali dell'Agenzia Europol. Desidero ricordare che l'audizione si svolge nell'ambito dell'indagine conoscitiva «Gestione del fenomeno migratorio nell'area Schengen, con particolare riferimento all'attualità dell'Accordo di Schengen, nonché al controllo e alla prevenzione delle attività transnazionali legate al traffico di migranti e alla tratta di persone». In tale ambito, il dottor Galzerano ci illustrerà le principali attività connesse al suo prestigioso incarico nell'ambito dell'Agenzia...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.