Camera. Iniziative volte a limitare il flusso di migranti in ingresso in Italia, anche in considerazione dell'emergenza sanitaria in corso.
Interrogazione alla ministra dell’interno Luciana Lamorgese
3 marzo 2021
PRESIDENTE. Il deputato Vinci ha facoltà di illustrare l'interrogazione Lollobrigida ed altri n. 3-02076 (Vedi l'allegato A), di cui è cofirmatario.
GIANLUCA VINCI (FDI). Grazie, Presidente. Buon pomeriggio, signor Ministro. Da un anno i cittadini italiani sono sottoposti a misure di contenimento del COVID: sono chiusi in casa e i più fortunati devono comunque rientrare entro le ore 22, in un delirio di colori tra il giallo e il rosso scuro. Nel frattempo, nei primi due mesi del 2021 abbiamo visto raddoppiare gli sbarchi: oltre 5 mila individui; noi chiusi in casa e i clandestini che sbarcano liberamente a migliaia sulle nostre coste. Attività chiuse: discoteche, ristoranti, palestre, scuole di danza, tutto il comparto del turismo, solo per citarne alcune, mentre gli altri esperti sono preoccupati dalle tante varianti del virus, tra le quali anche quella nigeriana, con un danno calcolato in 41 miliardi soltanto per il comparto della ristorazione; dall'altro lato, inchieste per...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.