Dichiarazione della Commissione europea sul coordinamento delle misure che limitano la libera circolazione nell'Unione europea in relazione alla pandemia di coronavirus.
Commissione europea
Bruxelles, 13 ottobre 2020
In seguito alla proposta della Commissione del 4 settembre 2020, oggi i ministri dell'UE hanno raggiunto un accordo grazie al quale le misure che limitano la libera circolazione a causa della pandemia di coronavirus saranno più chiare e prevedibili. La Commissione si compiace dell'adozione della proposta da parte del Consiglio e ha rilasciato la seguente dichiarazione:
"Il nostro diritto di circolare liberamente nell'UE è stato duramente colpito dalla pandemia. I cittadini hanno inoltre dovuto far fronte a moltissime regole e procedure diverse, a informazioni poco chiare sulle zone ad alto e basso rischio e a una mancanza di chiarezza su come regolarsi al momento di viaggiare. Un mese fa la Commissione ha presentato una proposta su come affrontare queste sfide e sostenere i milioni di cittadini dell'UE che viaggiano ogni giorno all'interno del suo territorio. Oggi gli Stati membri hanno raggiunto un accordo sulla sua attuazione concreta.
Accogliamo con favore questo accordo, che fa...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.