Camera. Iniziative volte a contrastare un uso fraudolento, a vantaggio dei lavoratori immigrati, della sanatoria prevista dal decreto-legge n. 34 del 2020.
Interpellanza urgente
Risponde la sottosegretaria di Stato per i beni e le attività culturali e per il turismo, Lorenza Bonaccorsi
7 agosto 2020
PRESIDENTE. Passiamo all’interpellanza urgente Delmastro Delle Vedove e Lollobrigida n. 2-00893 (Vedi l'allegato A). Chiedo all’onorevole Delmastro Delle Vedove se intenda illustrare la sua interpellanza o se si riservi di intervenire in sede di replica.
ANDREA DELMASTRO DELLE VEDOVE (FDI). Grazie, Presidente Carfagna. Rainews24, con servizio del 29 luglio 2020, denunciava un uso fraudolento della improvvida e inopportuna sanatoria degli immigrati voluta dallo sciagurato tridente Bellanova-Catalfo-Conte. La sanatoria, che strumentalmente il suo Governo, sottosegretario, ha avanzato sul presupposto falso di voler aiutare il comparto agricolo, di rispondere alle esigenze del comparto agricolo, rappresenta in verità, anche per l’esito criminale finale, di cui parleremo dopo, un ulteriore clamoroso flop di questo Governo e non poteva che essere così. Infatti, se vi fosse minimamente interessato il problema del mondo agricolo, avreste attivato banalmente i corridoi verdi, come...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.