Camera. Iniziative urgenti volte a contenere i flussi migratori illegali verso l’Italia, in particolare al fine di prevenire ulteriori contagi e di tutelare il diritto alla salute dei cittadini italiani.
Interrogazione a risposta immediata alla Ministra dell’interno
22 luglio 2020
PRESIDENTE. Passiamo alla prima interrogazione all’ordine del giorno, Molinari ed altri n. 3-01685 (Vedi l’allegato A). Chiedo al deputato Tonelli se intenda illustrare l’interrogazione, di cui è cofirmatario, o se si riservi di intervenire in sede di replica.
GIANNI TONELLI (LEGA). Grazie mille, Presidente. Signor Ministro, nel corso di questi mesi, a causa dell’emergenza epidemiologica del COVID-19, il Governo ha chiesto ai cittadini enormi sacrifici e rinunce anche in termini di restrizioni dei più fondamentali diritti della persona, ai quali gli italiani si sono prontamente e diligentemente attenuti per contenere il contagio e consentire la ripresa del Paese nel più breve tempo possibile. In contrapposizione, per converso, a tali richieste si pone la condotta del Governo con riguardo alla gestione dei flussi migratori, consentendo nello stesso periodo, in deroga anche alla vigente normativa in materia, l’ingresso indiscriminato sul territorio nazionale di migliaia di...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.