Emersione 2020 all’esame della Camera: 105 emendamenti, ma i Gruppi parlamentari ne segnalano sedici, sette della maggioranza e nove dell’opposizione.
Raffaele Miele
15 giugno 2020
Il 27 maggio la Commissione Bilancio della Camera ha iniziato l’esame del progetto di legge di conversione del decreto legge 34/2020 che, in materia di immigrazione, all’articolo 103 prevede l’emersione dei rapporti di lavoro, procedure come noto aperte il 1 giugno, subito dopo l’emanazione del decreto interministeriale e delle relative circolari.
Delle 7.583 proposte emendative, 105 hanno riguardato l’articolo 103; la scrematura da parte dei gruppi parlamentari le ha ridotte a 16: 9 dalle opposizioni e 7 dai gruppi che sostengono la maggioranza. L’inizio delle votazioni è atteso alle ore 10 di martedì 16.
Le proposte formulate dall’opposizione, oltre quelle radicali, di soppressione dell’intero articolo 103, e di soppressione del solo comma 2, (permesso di soggiorno temporaneo), vertono essenzialmente sull’ampliamento dei casi di inammissibilità sia per condanne penali e sia nei casi di inammissibilità delle domande di protezione internazionale ai sensi degli...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.