Decreto-legge 19 maggio 2020 n. 34, recante misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Ministero dell’interno
Dipartimento PS - Direzione centrale dell’immigrazione e della polizia delle frontiere
Circolare n. 400/C/2020 del 30 maggio 2020
Come noto, nella Gazzetta Ufficiale n. 128 del 19 maggio u.s., Supplemento Ordinario n.21, è stato pubblicato il Decreto Legge 19 maggio 2020 n. 34, recante “misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia nonché di politiche sociali, connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19”, le cui disposizioni sono entrate in vigore il giorno stesso della sua pubblicazione.
In particolare, nell'ambito delle misure in materia di lavoro e politiche sociali, l'al1. 103, comma 1, del citato decreto, favorisce l'emersione di rapporti di lavoro irregolari, consentendo al datore di lavoro italiano, cittadino di uno Stato membro dell’Unione Europea o straniero titolare di permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo di cui all”art. 9 del D.Lgs. n. 286/ 1998, di presentare istanza per concludere un contratto di lavoro subordinato con cittadini stranieri presenti sul territorio nazionale, ovvero per dichiarare la sussistenza di un rapporto di lavoro...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.