L'UE approva quasi 240 milioni di euro di aiuti nel contesto della pandemia di coronavirus per rafforzare la resilienza nei paesi limitrofi che ospitano rifugiati siriani.
Commissione europea
Comunicato stampa
Bruxelles, 31 marzo 2020
L'Unione europea rafforza il supporto ai rifugiati siriani e alle persone vulnerabili in Iraq, Giordania e Libano grazie a un nuovo pacchetto del valore di quasi 240 milioni di €, che porta a oltre 2 miliardi di € il totale dell'assistenza fornita tramite il fondo fiduciario regionale dell'UE in risposta alla crisi siriana. Il pacchetto, che assume particolare rilevanza nel contesto dell'attuale pandemia di coronavirus, garantirà ulteriori risorse alle persone più vulnerabili nella regione e, tra le altre cose, aiuterà i paesi ospitanti a rispondere meglio alle sfide sanitarie.
Josep Borrel, Alto rappresentante dell'Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza e Vicepresidente della Commissione europea, ha dichiarato: "Dieci anni dopo l'inizio della crisi siriana, che ha costretto metà della popolazione del paese a sfollare, l'Unione europea resta al fianco dei rifugiati siriani e dei paesi limitrofi che li ospitano: non solo per far fronte alle sfide più pressanti,...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.