Camera. Iniziative volte al contrasto dell’immigrazione illegale, con particolare riferimento agli sbarchi nel sud della Sardegna.
Interpellanza urgente Deidda e altri
Risponde Carlo Sibilia, sottosegretario di Stato per l’Interno
31 gennaio 2020
PRESIDENTE. Passiamo all'interpellanza urgente Deidda ed altri n. 2-00616 (Vedi l'allegato A). Chiedo al deputato Salvatore Deidda se intenda illustrare la sua interpellanza o se si riservi di intervenire in sede di replica.
SALVATORE DEIDDA (FDI). Grazie, Presidente. Sottosegretario e componenti del Governo, ringrazio perché questa, devo dire, personalmente è la prima risposta che arriva dal Ministero dell'Interno a delle mie interrogazioni e questo anche a partire al primo Governo Conte; non ho mai ricevuto risposta alle interrogazioni scritte e, quindi, apprezzo lo sforzo, ma è una tematica che in Sardegna dura da anni, ha visto vari Esecutivi affrontarla ma senza risultati, considerato che sono centinaia gli arrivi nelle coste del Sulcis da inizio anno, sono migliaia negli scorsi anni e si tratta a volte di soggetti che più volte sono stati espulsi e ritornano sempre nelle coste della Sardegna, nel tentativo poi magari di scomparire nel territorio italiano.L'immigrazione...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.