Camera. Chiarimenti in ordine all’incontro tenutosi il 10 gennaio 2020 presso il Ministero dell’interno con i rappresentanti dell’Ucoii, anche con riguardo all’esclusione dei rappresentanti delle altre associazioni e comunità islamiche presenti in Italia.
Interrogazione al ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, n. 3-01243
15 gennaio 2020
PRESIDENTE. La deputata Simona Bordonali ha facoltà di illustrare l’interrogazione Molinari ed altri n. 3-01243 (Vedi l’allegato A), di cui è cofirmataria, per un minuto.
SIMONA BORDONALI (LEGA). Grazie Presidente. Ministro Lamorgese, inspiegabilmente e solamente attraverso il sito web dell’UCOII, l’Unione comunità islamiche d’Italia, si è appreso dall’incontro che venerdì 10 gennaio si è tenuto presso il Viminale, dove lei avrebbe incontrato il Presidente appunto dell’UCOII. Lo stesso UCOII, tramite il sito web, avrebbe scritto che alcune istanze avanzate avrebbero trovato soddisfacimento in questo incontro e che appunto ci sarebbe stata un’ottima collaborazione. I giorni seguenti, alcuni giornali della stampa nazionale avrebbero riportato sempre di questo incontro, ma ne mancano i motivi, le finalità e gli esiti. Quindi siamo a chiederle quali siano stati i motivi, le finalità e gli esiti di questo incontro e perché, in questo incontro, siano rimaste escluse...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.